Marbel Impianti | Impianti domotici: vi segnaliamo l’evento Home and Building
217
single,single-post,postid-217,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Impianti domotici: vi segnaliamo l’evento Home and Building

marbel blog

08 ott Impianti domotici: vi segnaliamo l’evento Home and Building

Arriva questo mese a Verona un evento attesissimo per gli esperti e gli amanti di domotica ed automazione: il 27 e 28 Ottobre si terrà al Palaexpo Home and Building, la rinomata fiera arricchita da convegni e workshop dedicata alle Building Technologies.

Quest’anno l’attenzione sembra focalizzarsi sull’illuminotecnica e la tecnologia LED che sta rivoluzionando il settore dell’illuminazione. Ma all’interno del grande spazio espositivo non mancheranno tutte le altre branche della domotica. In particolare segnaliamo il convegno intitolato “La domotica per il sociale, il comfort e l’efficienza energetica”.

Questo titolo riassume pienamente ciò che significa il termine domotica. Ormai siamo abituati a controllare tutto da uno Smartphone e non ci sorprende più poter interagire dall’ufficio con un apparecchio che è a casa, il punto focale però è cosa comporti. Non si tratta solo di un vizio o un capriccio, le tecnologie applicate alle costruzioni possono influire positivamente sulla nostra vita, oltre al comfort e quindi alla comodità di avere tutto a portata di mano, ci sono impieghi che permettono di limitare, per esempio, lo spreco di energia elettrica e termica regolando gli impianti di riscaldamento e le illuminazioni. Altra funzione importantissima è quella di vedere la domotica a servizio del sociale che si propone di adattare l’ambiente domestico alla presenza di persone diversamente abili o con deficit per garantire la loro autonomia. Ovviamente non si tratta solo di tecnologie applicate negli abitativi ma sarebbe corretto fossero installate anche negli edifici pubblici.

Altre conferenze molto interessanti saranno “L’automazione Industriale rende Intelligenti. Smart Building: gestione intelligente e sostenibile dell’edificio” o “Internet Of Things, una svolta per Smart Building e Smart Lighting”.

Vi lasciamo il link al sito ufficiale di Home e Building se volete approfondire.